Ciao,
grazie per l'interessamento. Innanzitutto ho installato Mandrake 9.0 su una
macchina (i686): AMD 1Ghz, 20gb di Hd, 512 ddr ram. Ho installato la
stampante sulla parallela. Il kernel e' il 2.4.19. Momentaneamente sto'
provando un'altra distribuzione Linux (suse 8.1) senza per altro aver risolto
qualcosa. Per quanto riguarda le ricerche ho visitato il sito del costruttore
poi ho controllato la compatibilita' hardware dal sito Mandrake ed in ultima
mi sono affidato ai motori di ricerca. Non ho trovato nessun riferimento
specifico sulla presenza o meno di un driver. Ho provato invece ad installare
un normale 56k sulla seriale ed anche se non supportato mi funziona
egregiamente. Ho per altro "smanettato" parecchio provando diverse soluzioni
e comunque a parte il led del modem che avvisa la funzionalita' della USB gli
altri restano spenti, mi riferisco in particolare a quello che avvisa che
almeno un Prg. applicativo sta' interrogando il Modem.  Grazie ancora della
disponibilita'.

Ciao
Rik

Rispondere a