Ciao a tutti,
vi scrivo per chiedervi dei suggerimenti,
come al solito avete a che fare con un utente tuttosommato nuovo a linux,
anche se ho passato un po' di tempo a fare qualche prova.
Bene, fatte le presentazioni passo ad illustrarvi l'antefatto che mi porta a
chiedervi dei suggerimenti.
Convinto un amico che linux è la soluzione a portata di tutti gli propongo
di installarlo in versione essenziale con un programma per i testi tipo
kwrite e un foglio elettronico, e mi ritrovo così col suo computer in casa e
una bella gatta da pelare.

Io avevo pensato di installare la Mandrake 8 o la 9, ovviamente con
interfaccia grafica magari KDE 3 e magari con OpenOffice, ma ho subito
capito che il suo computer non le regge.

Pentium 166, Mainboard FX, scheda video S3virge 4Mb, 24Mb di ram,hard disk
da 540MB, Cd-Rom 2x Creative (Panasonic 563B) interfaccia proprietaria su
sound blaster 16 (ISA).
Al che c'è da aggiungere che il Bios supporta il boot solo da A o da C e
ovviamente non si può bootare dal Cd Creative.

Può essere una soluzione provare con altre distribuzioni magari più leggere

Qualsiasi suggerimento è ben accetto

Ciao

    Alessandro

Rispondere a