On Fri, 7 Feb 2003 00:54:59 +0100
"Alessandro Piaser" <[EMAIL PROTECTED]> wrote:
> Io avevo pensato di installare la Mandrake 8 o la 9, ovviamente con
> interfaccia grafica magari KDE 3 e magari con OpenOffice, ma ho subito
> capito che il suo computer non le regge.
>
> Pentium 166, Mainboard FX, scheda video S3virge 4Mb, 24Mb di ram,hard disk
> da 540MB, Cd-Rom 2x Creative (Panasonic 563B) interfaccia proprietaria su
> sound blaster 16 (ISA).

Non è un problema di distribuzione, anche se Mandrake è pensata per ambienti
molto grafici. Qualunque distro tu decida di provare,
- metti molta swap, minimo 48M
- non usare kde o gnome, ma un window-manager leggero es. Icewm
  sceglietene uno in http://www.plig.org/xwinman/
- scordati openoffice pesantissimo e anche koffice (leggero solo se lanciato da
  kde, che a sua volta è pesante), ma guarda Abiword+gnumeric o siag

> Al che c'è da aggiungere che il Bios supporta il boot solo da A o da C e
> ovviamente non si può bootare dal Cd Creative.

Sicuro che, tenendo premuto il tasto canc durante l'accensione,
tu non possa dire al BIOS di avviare da CD?

In ogni caso prepara un floppy di boot con una elle immagini che trovi sul CD.
Puoi farlo da Linux con dd o da windows con rawrite.
Le istruzioni ono sul README del CD.

Rispondere a