----- Original Message -----

> si "rpm --nodeps" (vedi man rpm) ma poi non è detto che il pacchetto ti
> funzioni, potrebbe mancargli qualche libreria essenziale

Mi spiego meglio. Ho il pacchetto A da installare, ma ha bisogno delle
dipendenze B e C, che a sua volta ha bisogno di C1 e C2.
C'è un opzione che mi permette di installare A+B+C+C1+C2?

Una volta installati i pacchetti, è possibile far verificate le dipendenze
dei pacchetti installati?
Siccome l'opzione --nodeps l'ho usata per disperazione installando mcc,
vorrei controllare che sia tutto a posto.

> in effetti è un bel mattone.

Ho addocchiato Xfm (the X file manager) o a X Northern Captain o emelFM, ma
fanno anche da browser? mi serve per leggere gli howto in html

> prova a vedere sul sito Mandrake, alla pagina "errata", dovrebbe esserci
un bug
> relativo alla costituzuìone del database per urpmi

Trovato. Complimenti, che memoria

> Non ho mai avuto a che fare con cd-rom non atapi.
> Quindi deviseguire quello che ti dicono
> i sacri testi.

Ho provato con i comandi dettati dai testi sacri,
ma quando do il comando
ln -s /dev/sbpcd /dev/cdrom
si freezza il terminale
Suggerimenti?

Dando il comando modprobe sbpcd ho notato con dmesg che va a scansionare 340
come io invece che 230
Se gli specifico l'indirizzo quando lancio modprobe mi da errore e mi dice
che il modulo non accetta opzioni

> Per questo, prova a vedere il sito delle pnp-utils
> http://www.roestock.demon.co.uk/isapnptools/

Anche se la scheda NON è PnP?

> a occhio sembra un'emulazione scsi per un dispositivo ide o di altro tipo.
> Non è che il tuo cd venga visto come /dev/scd0 ?

Quello volante forse si anche se è atapi, ma ora che l'ho scollegato il
vigliacco mi carica
lo stesso i moduli anche se ho commentato le righe in modules.conf e rimosso
l'append in lilo.conf

Ottimizzazione del sistema.
Ho letto un howto che ha per argomento installazione e qualche tips su 386 e
fossili simili.
Tra le varie cose consiglia di ridurre il numero di console virtuali da  6 a
4 o meno per liberare memoria modificando inittab, può essere applicabile
anche al mio caso?
Stessa domanda per i desktop virtuali in X nè ho 4 se ne tengo solo uno
(anche perchè gli altri non sono usati) risparmio risorse? e dove effetto la
modifica in questo caso?

Bye

    Alessandro

Rispondere a