On Wed, 26 Feb 2003 00:23:15 +0100
"Alessandro Piaser" <[EMAIL PROTECTED]> wrote:

> Mi spiego meglio. Ho il pacchetto A da installare, ma ha bisogno delle
> dipendenze B e C, che a sua volta ha bisogno di C1 e C2.
> C'è un opzione che mi permette di installare A+B+C+C1+C2?

In genere funziona bene il comando urpmi di Mandrake:
se individua le librerie che gli mancano in uno dei pacchetti del
suo database (di default i CD di installazione) fa quasi tutto da solo
(ti chiede di inserire i CD necessari). Puoi aggiungere al suo database
anche dei siti internet "Mandrake-like"

> Anche se la scheda NON è PnP?

Non ti so dire niente, non ho mai maneggiato cose del
genere. :-(
Gli unici riferimenti che conosco sono

http://www.pluto.linux.it/ildp/HOWTO/Sound-HOWTO.html
http://www.pluto.linux.it/ildp/HOWTO/CDROM-HOWTO.html

che immagino tu abbia già visto.

> Ho provato con i comandi dettati dai testi sacri,
> ma quando do il comando
> ln -s /dev/sbpcd /dev/cdrom
> si freezza il terminale
> Suggerimenti?

questo mi sembra molto strano.
"ln -s" crea solo un link simbolico tra qualcosa di già esistente e un nuovo
nome-file: una specie di alias.
L'unica situazione in cui credo possano verificarsi problemi è se il nuovo nome-file è
"coinvolto" in qualcosa che si avvia automaticamente.
Non è che hai lasciato attivo il supermount ?
È un bellissimo tool ma che ha già un sacco di problemi con i normali CD:
nel tuo caso è da piallare al volo!

> Ottimizzazione del sistema.
> Ho letto un howto che ha per argomento installazione e qualche tips su 386 e
> fossili simili.
> Tra le varie cose consiglia di ridurre il numero di console virtuali da  6 a
> 4 o meno per liberare memoria modificando inittab, può essere applicabile
> anche al mio caso?
> Stessa domanda per i desktop virtuali in X nè ho 4 se ne tengo solo uno
> (anche perchè gli altri non sono usati) risparmio risorse? e dove effetto la
> modifica in questo caso?

Qualsiasi lavoro che togli al sistema lo allegerisce.
Quanto? non saprei dirti.

Per ridurre i desktop virtuali in X devi lavorare sui file/tool di configurazione
del tuo window-manager, se ben ricordo ICE.

ciao, Andrea

Rispondere a