Alle 20:39, mercoledì 2 luglio 2003, syd ha scritto:

> 1) Posta il tuo/tuoi .fetchmailrc
> 2) Posta il tuo/tuoi .procmailrc

Li mando come allegati, però .fetchmailrc è ridotto da 5 account a 2

> Spiega:
>
> 1) devi gestire piu' account per lo stesso utente oppure
> 2) piu' account distribuiti tra utenti diversi??

Voglio semplicemente fare in modo che il contenuto questi server pop
venga scaricato così come in cartelle diverse, in modo che vengano
processate con calma dal programma di posta.
Infatti per me è importante sapere prima quante mail ho da leggere per
account e dopo prima di leggerle processarle in base alle regole.

> Se vale la prima allora credo che procmail non sia ben figurato e in
> ogni caso ti consiglio di non gestire la posta in /var/spool/mail
> creando dir e sottodir; devi infatti saper giocare un pochino con i
> permessi (la cosa e' comunque fattibile).

Preferei usare lo spool perché le voglio ordinare dopo (gkrellm mi può
dire quante mail ho non lette nello spool senza bisogno di interrogare
un client come fa a quanto pare se legge nella home)

> Considera che procmail prende in consegna le mail scaricate da
> fetchmail e le smista _ovunque_ tu desideri in base alle regole che
> tu gli passi nei suoi file di configurazione.

L'unica cosa che non riesco a trovare una regola che permetta di
smistare tutta la posta di un account (purtroppo dagli Header ho visto
che l'unica cosa costante in tutte le mail è quella che cerco di
passare come regola nel file .procmail)

> Pero' Luigi.. se non ti leggi un po' di doc diventa un po' complesso
> aiutarti e, quel che e' peggio per te, rischi di perdere un sacco di
> tempo. I link che gia' ti ho passato parlano pure l'italiano.
> Ma son sicuro che la doc la stai gia sbirciando.. :))

Li ho letti!!! È per quello che sto impazzendo! Sembra che nessuno si
sia mai preoccupato di fare questa distinzione alla base, a tutti basta
smistare solo i messaggi che rispondono a determinate regole; io voglio
che quelli che non rispondono a determinate regole finiscano in una
directory diversa per ogni account (se una persona mi scrive dalla
facoltà voglio che sappia subito con che identità rispondere).
Intanto grazie del tempo dedicatomi!

Ciao,
Luigi
- --
Quello che ad un autore piace scrivere di piu' e' la sua firma sul retro
degli assegni.
                -- Brendan Francis
# Please check if all the paths in PATH are reachable, remove the ones that
# are not.

PATH=$HOME/bin:/usr/bin:/usr/ucb:/bin:/usr/local/bin:.
MAILDIR=/var/spool/mail/ferris/ # You'd better make sure it exists
DEFAULT=/var/spool/mail/ferris/
LOGFILE=$MAILDIR/from
LOCKFILE=$HOME/.lockmail

:0
* ^Received by mail.interfree.it with
interfree

:0
* ^Received for <[EMAIL PROTECTED]>;
lycos

:0
* ^Received for <[EMAIL PROTECTED]>;
lycos1830

:0
* Received^ by mail.rommel.stw.uni-erlangen.de
rommel

:0
* ^Received .rrze.uni-erlangen.de with
rrze

# Anything that has not been delivered by now will go to $DEFAULT
# using LOCKFILE=$DEFAULT$LOCKEXT
# Configuration created Fri Jun 27 20:01:43 2003 by fetchmailconf
set postmaster "ferris"
set bouncemail
set no spambounce
set properties ""
poll mail.interfree.it with proto POP3 timeout 60
       user 'sailorferris' there with password 'xxx' is 'ferris' here folder
"/var/spool/mail/ferris/ferris" --mda "/usr/sbin/sendmail" options keep

poll pop.rrze.uni-erlangen.de with proto POP3 timeout 60
       user 'mpp412' there with password 'xxx' is 'ferris' here folder
'/var/spool/mail/ferris/rrze' --mda "/usr/sbin/sendmail" options keep

Rispondere a