Prosim napiši kakšno opombo na changeset, tako da bo tam "javno" odgovoril
(če bo), da bomo vsaj videli kaj/kako odgovori. In lahko dobi tudi več
odgovorov drugih osm-erjev.
Potem pa se lahko ukrepa in vpraša, da ga iz osm-boarda opomnijo ali začasno
blokirajo, če je potrebno.
LP,
Lorenzo Mastrogiacomi je 19.12.2020 ob
22:15 napisal:
Il giorno sab, 19/12/2020 alle 21.59 +0100, Damjan Gerl ha
scritto:
Ciao a tutti. Scusate l'OT, ma vorrei chiedere se qualcuno
può aiutarmi
su questo
Ciao a tutti. Scusate l'OT, ma vorrei chiedere se qualcuno può aiutarmi
su questo... Fino a poco tempo fa (qualche settimana?) sulle ortofoto
mapbox c'erano delle foto satellitari molto contrastate e fatte
d'inverno, sulle quali, almeno nella mia zona fvg-carso, si vedevano
tutti i muretti a
Hm... difficile da scegliere. Sicuramente metterei questi due:
official_name=Reggio nell'Emilia
short_name=Reggio Emilia
per il name vero e proprio non saprei. Anche nello statuto nella prima pagina
come titolo è usato il nome Reggio Emilia, nel logo anche, quindi non si
capisce quale sia
Martin Koppenhoefer je 6.11.2020 ob 23:43 napisal:
Qualcuno ha cambiato il wiki italiano per highway=living_street:
https://wiki.openstreetmap.org/w/index.php?title=IT:Tag:highway%3Dliving_street=next=1453296
Volker Schmidt je 1.10.2020 ob 12:32 napisal:
Ho seguito con interesse questa discussione e noto che Martin, come
me, è molto sensibile sulla tematica.
L'intenzionale confusione di termini fra stati ed aree geografiche e
fra stati e confini etnici e/o linguistici e/o religiosi ha causato
Ciao a tutti!
Volevo vedere come taggare una sede della protezione civile, ma mi sono
imbattuto in una miriade di tag usati... tipo landuse=industrial,
landuse=commercial, landuse=military, amenity=rescue_station,
amenity=police, building=industrial, emergency=ses_station, ecc.
Credo
rappresentanti delle
grandi aziende.
Ciao Martin
Ci sono anche io :-)
Saluti
Damjan Gerl
___
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it
Mandata anche io.
Damjan
Michele Malfatti je 21.8.2020 ob 22:04 napisal:
Mandata la richiesta!
Sent from my iPhone
On 21 Aug 2020, at 22:04, scratera wrote:
..mandata la richiesta...
--
Sent from: http://gis.19327.n8.nabble.com/Italy-General-f5324174.html
Luigi Scuotto je 6.7.2020 ob 14:17 napisal:
E giusto assegnare un indirizzo con codice postale a un parcheggio?
Mi sorge il dubbio che sbaglio io a correggere visto che ne ho trovati
più di uno.
Se c'è un building direi di si, altrimenti no, cancellali pure.
Damjan
Martin Koppenhoefer je 22.6.2020 ob 17:37 napisal:
Ho appena e per caso trovato una banca popolare di Sondrio alla quale
un utente ha aggiunto "brand:en=Popular Bank of Sandrio". Non escludo
che alcuni marchi sono tradotti in altre lingue (o meglio il
proprietario di un marchio usa un altro
Martin Koppenhoefer je 17.6.2020 ob
11:04 napisal:
Am Mo., 15. Juni 2020 um
19:32 Uhr schrieb Federico Cortese :
On Mon, Jun 15, 2020 at
7:18 PM Cascafico Giovanni
Ciao! Nella mia provincia (Trieste) le
ho inserite tutte io qualche tempo fa, sia le Enel sia le altre,
almeno delle quali so l'esistenza :-) o sono riuscito a trovare
info...
Ciao
Damjan
Nap Osm je 9.6.2020 ob 11:45 napisal:
Tempo fa avevo raggruppato tutti i
sentieri del CAI FVG settore 0 Carso (provincia di Trieste) in una
super relazione, per averli raggruppati. Poi è saltato fuori che
la superrelazione disturbava waymarkedtrails.org che non mostrava
alcuni sentieri base. Provato
Manuel je 25.5.2020 ob 14:51 napisal:
Sulla Wiki ho notato che esistono due diverse convenzioni
per quanto riguarda la separazione delle ways: una prende in
considerazione le divisioni fisiche (barriere, isole di
traffico, ecc.), mentre
Il mar 19 mag 2020,
21:11 Damjan Gerl <dam...@damjan.net>
ha scritto:
Francesco
Ansanelli je 19.5.2020 ob 17:41 napisal:
> Ciao Rossella,
>
> h
Francesco Ansanelli je 19.5.2020 ob 17:41 napisal:
Ciao Rossella,
ho visto! Grazie per aver speso un po' di tempo a riportare i dettagli
della discussione anche in lingua inglese.
Sicuramente sarà interessante capire se esiste una iniziativa analoga
in altre nazioni.
Ho aggiunto un ulteriore
Gianluca Moro je 19.5.2020 ob 20:50 napisal:
Buongiorno a tutti,
sono un neofita come utente OpenStreetMap, e vorrei usare
le informazioni di osm per stampare uno stradario cittadino
(tipo i tuttocitta' cartacei di una volta).
Nel mentre che cerco un tool per fare questo, sto controllando
i
Sono d'accordo con Martin. Non mi sembra giusto scrivere un cartello
così. Al massimo potevano scrivere un generico "non usare il navigatore"
oppure qualcosa d'altro. Un problema simile l'avevano avuto per tanti
anni nella nostra provincia, dove ogni tanto i camion si inchiodavano in
una
Rossella Di Bari je 15.5.2020 ob 23:26 napisal:
Ciao Lista, buonasera a tutti.
Sottopongo alla vostra attenzione il problema del tagging dei Buoni
Spesa**erogati dai Comuni a supporto delle famiglie in disagio
economico a causa del Covid. Diversi sono gli stati europei che hanno
adottato
Correggetemi se sbaglio, ma credo che i
cap valgono per il comune intero, quindi da applicare alla
relazione del comune. Solamente alcune città in Italia hanno più
cap per il territorio comunale (tra queste Trieste, le altre non
so, ma non ci sono tante)
Grazie a tutti per il super lavoro!
Aggiungo solo una nota, che nella pagina sotto viene riportato un
testo (non so se voluto) che normalmente riporta la categoria o
altro testo.
Ciao
Damjan
Francesco Ansanelli je 5.5.2020
Nap Osm je 1.5.2020 ob 12:53 napisal:
Ah allora probabilmente Win7 non supporta le emoji, cosa comprensibile
perché alla sua uscita non erano così famose come oggi... In tal caso
voglio vedere se riesco a inserire OpenMo
Si, sembrerebbe che solo in chrome in win 7 non funzionino (con altri
!
From: Damjan
Gerl
Sent: Thursday, April 30, 2020 9:16 PM
To: talk-it@openstreetmap.org
Subject: Re: [Talk-it] Prova di "nuova grafica" per
su.openstreetmap.it
Bravo, bello!
Bravo, bello!
Solo faccio notare che:
- in chrome a me non visualizza le nuove iconcine.
- i campi con i menu a tendina (almeno da browser su pc) sono un
po' bassi in confronto agli altri campi. Per uniformare
bisognerebbe impostare in css il
Federico Cortese je 18.4.2020 ob 17:19 napisal:
On Sat, Apr 18, 2020 at 5:10 PM Martin Koppenhoefer
wrote:
On 18. Apr 2020, at 12:37, Federico Cortese wrote:
Mi pare di capire invece che Alessandro abbia il nome della via ma
voglia aggiungere anche il nome della frazione nell'indirizzo, cosa
Alessandro Sarretta je 18.4.2020 ob
14:26 napisal:
Grazie a tutti,
in effetti su taginfo https://taginfo.geofabrik.de/europe/italy/search?q=addr%3A
vedo che addr:place è particolarmente usato.
Nel mio caso sarà qualcosa tipo:
Damjan Gerl <dam...@damjan.net> ha
scritto:
Francesco Ansanelli je 18.4.2020 ob 8:44 napisal:
- Frazione Bosco, 5 - Rubano
Francesco Ansanelli je 18.4.2020 ob
8:44 napisal:
- Frazione Bosco, 5 - Rubano
uso:
addr:city=Rubano
addr:place=Frazione
Bosco
addr:housenumber=5
Come vedo da mapillary il nome della frazione
Martin Koppenhoefer je 16.4.2020 ob
17:07 napisal:
Am Do., 16. Apr. 2020 um
17:04 Uhr schrieb dam...@damjan.net :
Salve a tutti!
Se ho
Nap Osm je 11.4.2020 ob 22:40 napisal:
inoltre
viene inserito un messaggio nella nota quando viene selezionata la
posizione dalla mappa con la distanza dalla posizione originale
(in qualche misura a me sconosciuta, come ho detto mi sono
limitato a
Bello e molto utile. Bravi!
Proporrei, ovviamente se si riesce, di prevedere un tasto tipo "mostra
civici e vie nel raggio di 250m", che estrae i civici e le vie e le
mostra come marker/way, giusto per avere un riferimento e vedere che
civici ci sono già ed i nomi delle vie. Potrebbe avere
Io mi collego al post iniziale e condivido le traduzioni. Quello che mi
preme sottolineare è che sarebbe il caso che, una volta che siamo
d'accordo sulle traduzioni, implementarle dappertutto dove possibile:
partendo dal wiki di osm, josm e id, osmand, ecc.
Damjan
] trovi le issues
[1] https://github.com/sabas/suosm/issues?q=is%3Aissue+
Il giorno dom 5 apr 2020 alle
ore 13:11 Damjan Gerl <dam...@damjan.net> ha scritto:
Ciao!
Sono andato a vedere la pagina
Ciao!
Sono andato a vedere la pagina https://su.openstreetmap.it/ ma non sono
stato capace di aggiungere qualcosa. Dopo un po di prove ho capito che
sul mio browser (PaleMoon) la pagina non funziona bene. Nella parte di
inserimento dettagli nelle categorie non trova niente (Nessuna
Salve!
Da qualche anno in FVG abbiamo avuto a disposizione un
osm-analytic-tracker [0] sul poligono della regione per seguire i
changeset a livello regionale al giorno. Molto utile e funzionale per
seguire tutti i changeset giornalieri fatti in regione e anche una
visione grafica delle
Martin Koppenhoefer je 29.3.2020 ob 13:37 napisal:
la prassi sembra di essere il maiuscolo, bisogna aggiornare il wiki.
Io direi assolutamente no. Non è che cambiamo anche il significato del
semaforo rosso perché tutti passano col rosso ;-)
Damjan
Martin Koppenhoefer je 27.3.2020 ob
12:17 napisal:
Am Fr., 27. März 2020 um
12:13 Uhr schrieb demon_box :
ciao, se abito in Via
Garibaldi 55
Consiglierei di mettere queste note solo sul changeset e non sugli
oggetti singoli.
Damjan
Max1234Ita je 22.3.2020 ob 11:49 napisal:
Interessante discussione.
Finora ero solito aggiungere, su quei relativamente pochi oggetti tracciati
su PCN, il tag "note:it=Allineato a PCN2006", così da
Volker Schmidt je 20.3.2020 ob
15:34 napisal:
Esattamente quello che riscontro io e anche io ripristino la
posizione da CTR.
Ciao,
Martin Koppenhoefer je 20.3.2020 ob
11:40 napisal:
Am Fr., 20. März 2020 um
11:26 Uhr schrieb Max1234Ita :
Purtroppo nelle ortofoto
lo scostamento è variabile,
Direi che sarebbe utile un form pdf. A noi sul lavoro hanno dato un modulo
leggermente differente, questo:
https://www.damjan.net/tmp/modulo(2).pdf
Damjan
-- Original Header ---
From : "Lorenzo Rolla" rolla.l...@gmail.com
To : "openstreetmap list - italiano"
Andreas Lattmann je 6.3.2020 ob 18:35 napisal:
Scusate ancora, mi potete dare un parere? Come mi devo comportare con i nomi
dialettali quando sulla CTR sono riportati anche quelli in italiano?
Per rispetto della comunità locale dovrei mettere in name tutti i nomi in
dialetto ed in name:it=*
:
Date : Tue, 3 Mar 2020 16:07:58 +0100
Subject : Re: [Talk-it] Via Chiusi a Roma
> Credo intendesse dire che non è inserito nel database di OSM.
>
> Ciao,
>
> Andrea
>
>
> On Tue, Mar 3, 2020 at 3:58 PM Angelo Corsaro
> wrote:
>
> >
> >
La logica dovrebbe essere questa:
siccome il civico 52 non esiste cerca la via chiusi nel comune di roma e ne
trova alcuni, visualizzati in ordine sparso.
Per trovare come primo risultato quella giusta a Roma città devi scrivere "via
chiusi, roma, roma"
Damjan
-- Original Header
Mi sembra anche strano che non ci sia
nessun numero con lettera a/b/c... Non ci sono veramente oppure
mancano?
Damjan
Francesco Ansanelli je 24.2.2020 ob 18:53 napisal:
Ciao
Il
liste DOT girarsi AT posteo DOT eu je 15.2.2020 ob 20:12 napisal:
Il 15/02/20 20:06, Damjan Gerl ha scritto:
Grazie! Ho fatto così (ricarica della lista predefinita) ed ora li vedo
come layer, però non mi funzionano. Ho anche cancellato la cache. Mi
dice "Error downloading tiles: IN
liste DOT girarsi AT posteo DOT eu je 15.2.2020 ob 19:22 napisal:
Il 15/02/20 17:28, Damjan Gerl ha scritto:
Come scritto qui [1] dovrebbero essere nuovamente disponibili le
ortofoto Maxar sia per ID che per Josm. Dovrebbe essere rilasciata una
nuova versione di Josm con Maxar riattivato. Ho
Come scritto qui [1] dovrebbero essere nuovamente disponibili le
ortofoto Maxar sia per ID che per Josm. Dovrebbe essere rilasciata una
nuova versione di Josm con Maxar riattivato. Ho provato, ma sia l'ultima
tested 15806 che latest 15855 non vedo le ortofoto Maxar.
Ciao
Damjan
[1]
Martin Koppenhoefer je 6.2.2020 ob 13:09 napisal:
Visto che qui non ci sono più stati commenti, ho aggiunto
suppressed:admin_level=6, già presente alla Provincia di Trieste,
anche alle ex-Province di Gorizia e Udine.
Ciao
Martin
Grazie Martin. Ho messo lo stesso tag anche alla Provincia di
Dal punto di vista amministrativo le province in FVG non esistono più e le sue
competenze sono svolte dalla regione oppure dai comuni. Premesso questo le
lascerei in osm perché vengono usate come indirizzo ecc. Però sicuramente
sarebbe da uniformare i tag da usare in questi casi in osm.
Damjan
Martin Koppenhoefer je 24.11.2019 ob 15:28 napisal:
sent from a phone
On 23. Nov 2019, at 16:27, Francesco Ansanelli wrote:
grazie a tutti per i suggerimenti! Se siete d'accordo, metterei anche:
drink:coffee:brand=Lavazza
come esempio sul wiki nella pagina: amenity=cafe.
io sono
La definizione in wikipedia (solo "piccolo rilievo" e niente più) mi fa pensare
a una cosa molto piccola e in questo caso io userei place=locality + name=*
(place=locality si usa per annotare un nome a un area non abitata ecc.), magari
mettendogli anche un ele=*. Se si tratta di un rilievo più
Forse sarebbe utile prima definire "dosso", giusto per parlare tutti della
stessa cosa? Di cosa si tratta precisamente?
Grazie
Damjan
-- Original Header ---
From : "demon_box" e.rossini7...@gmail.com
To : talk-it@openstreetmap.org
Cc :
Date : Tue,
liste DOT girarsi AT posteo DOT eu je 24.10.2019 ob 17:58 napisal:
Il 24/10/19 12:24, Federico Cortese ha scritto:
On Thu, Oct 24, 2019 at 10:58 AM Martin Koppenhoefer
wrote:
Vi segnalo una votazione in corso per la "deprecation" (sconsigliare) di
"contact:phone".
Non sembra si possa ancora
Cascafico Giovanni je 23.10.2019 ob 18:46 napisal:
Che ne dite di un utente dal nome istituzionale (Piano Migliorie
Stradali) che riclassifica trunk, statali, provinciali e avvalla
invenzioni di un vandalo (radac) inauguranto un ponte da "contruction"
a tertiary?
E' singolare inoltre che quando
Cascafico Giovanni je 2.10.2019 ob 10:44 napisal:
Ciao Lista,
ho abbozzato una wiki [1] in inglese per l'import regione Friuli
Venezia Giulia del dataset Confartigianato delle attività economiche.
Commentate pure alla sezione discussione [2] per strafalcioni,
chiarimenti, suggerimenti.
I
Molto difficile, perché ogni comune ha il suo patrono ed in Italia ci sono 7914
comuni...
Non è un dato che va in db mappa ma nel javascript opening hours...
Però si potrebbe pensare ad un tag sulla relazione del comune e poi il
javascript che va a vederlo. Sarebbe da parlarne sul sito tagging
Direi di toglierlo direttamente. Anche nella pagina ufficiale
http://presidenza.governo.it/ufficio_cerimoniale/cerimoniale/giornate.html è
segnata come non festività e cade ogni 4 novembre.
Ciao
Damjan
-- Original Header ---
From : "Matteo Bini via Talk-it"
Blaž Lorger je 9.8.2019 ob 18:34 napisal:
Zdravo,
Ali kdo pozna tega (https://www.openstreetmap.org/user/kartog) "genija"?
Zgleda da je več ali manj naključno dvignil rang poti. Marsikje je
traktorske vlake, ki niso prevozne niti s terenskimi vozili,
klasificiral kot normalne ceste.
Mislim
Certamente da mappare, da usare il tag:
https://wiki.openstreetmap.org/wiki/Tag:emergency%3Ddefibrillator
In Italia ce ne sono 1564 già mappati:
https://overpass-turbo.eu/s/L8N
Ciao
Damjan
-- Original Header ---
From : "Lorenzo Rolla" rolla.l...@gmail.com
To :
Vedi questo tag che dovrebbe essere appropriato:
https://wiki.openstreetmap.org/wiki/Tag:amenity%3Dbaking_oven
Ciao
Damjan
-- Original Header ---
From : "Ivo Reano" reano...@gmail.com
To : "openstreetmap list - italiano" talk-it@openstreetmap.org
Cc :
Si, per me sono due cose differenti. Una dolina potrebbe anche avere un
inghiottitoio, ma sono comunque due cose separate.
Damjan
-- Original Header ---
From : "Martin Koppenhoefer" dieterdre...@gmail.com
To : "openstreetmap list - italiano"
Direi che è un problema di router, che deve capire (dal tag) che si trova in
una rotatoria ed agire di conseguenza. Perciò io lascerei cosi, rotatoria
spezzata ed in relazione solo il pezzo di rotatoria che serve.
Damjan
-- Original Header ---
From : "Tatti Barletta"
Martin Koppenhoefer je 2.5.2019 ob 18:17 napisal:
In occassione di una visita all'isola ecologica di Roma Laurentina,
sito AMA (nettezza urbana), abbastanza grande ma senza numero civico
(sic!) mi sono ricordato il tag "nohousenumner", un adhoc tag che
avevo già usato un'altra volta, e adesso
liste DOT girarsi AT posteo DOT eu je 22.4.2019 ob 17:47 napisal:
Il 22/04/19 16:04, Bertu90 ha scritto:
Concordo, però occorrerebbe ragionare ulteriormente sul termine
"administrative" dato che comunque il GAL ha un ruolo di sostegno delle
strategie di sviluppo locale e quindi tramite
Direi che questo è un highway=speed_display
https://wiki.openstreetmap.org/wiki/Tag:highway%3Dspeed_display
Ciao
Damjan
dan980 je 4.4.2019 ob 16:54 napisal:
salve,
oggi all'ingresso di un paese della mia zona è stato montato un dissuasore
di velocità simile a questi:
devi indicare Su[1] per la prima domenica del mese, per la prima e la terza
Su[1,3]
Per il museo specificato andrebbe cosi: May-Oct: Su[1,3] 15:00-18:00
https://openingh.openstreetmap.de/evaluation_tool/
Damjan
-- Original Header ---
From : "canfe" canfe.n...@gmail.com
From : "Andrea Enzo" andrea.lattm...@ga-2.it
Date : Thu, 14 Mar 2019 09:51:52 +0100
Subject : Re: [Talk-it] Utente che ignora i suggerimenti
> Si potrebbe anche cancellare i tag sbagliati e possibilmente correggerli.
> Poi sarà lui a doversi giustificare con chi di dovere.
+1
Damjan
Mi attacco a questo thread per chiedere delucidazioni per l'opening_hours che
vedo usato su vari hotel aggiunti negli ultimi giorni:
viene usato opening_hours=Jan 01 - Dec 31
il che non mi convince, ma forse sbaglio. Io ad occhio userei opening_hours=24/7
Cosa ne pensate?
Damjan
--
Maurizio Napolitano je 24.2.2019 ob 10:56 napisal:
Ammetto che manca la classificazione living street
Al tempo la discussione era stata lasciata in sospeso
Adesso però è un cartello che si comincia a vedere anche in Italia e si tagga
così la strada di conseguenza
Quello che c'è scritto sulla
Andrea Albani je 24.2.2019 ob
0:03 napisal:
Per me living street è questo:
https://www.mapillary.com/map/im/MHCrjvHhwNjn0mzM0sJngQ
ok... inizio di una zona residenziale di cui all'art. 3 comma
58 del CdS citato
Andrea Albani je 23.2.2019 ob
17:27 napisal:
Living
street non lo uso, a quanto pare in Italia non esiste
questa tipologia di strada.
Andrea Albani je 23.2.2019 ob
16:44 napisal:
Il giorno sab 23 feb 2019
alle ore 16:21 Simone Saviolo ha
scritto:
Martin Koppenhoefer je 23.2.2019 ob 15:03 napisal:
sent from a phone
On 23. Feb 2019, at 09:52, Andrea Albani wrote:
- comunità montana in overlap con unione di comuni -> è ok perchè hanno scopi
"amministrativi" diversi
ok, ma tutti e due con lo stesso admin_level?
Ciao, Martin
Per
Dovresti usare shop=optician
https://wiki.openstreetmap.org/wiki/Tag:shop%3Doptician
(An optician shop sells, fits, and repairs prescription eyeglasses and contact
lenses.)
craft=optician
https://wiki.openstreetmap.org/wiki/Tag:craft%3Doptician
invecie per dove producono lenti
(A place where
Sono d'accordo. Come esempio nel FVG
abbiamo 5 zone/aziende con sigle differenti (con i propri
distretti), ma queste cambiano ogni tot anni. Ora ci sono:
Azienda sanitaria
universitaria integrata di Trieste (ASUI) --> ASUITS
claudio62PG je 28.12.2018 ob 14:07 napisal:
Il cartello su parcometro segnala che il parcheggio è a pagamento dalle ore
7:00 alle 21:00, tuut i giorni escluso i festivi
Claudio
Allora direi di mettere sul parcheggio:
amenity=parking
fee=yes
fee:conditional=no @ (Mo-Sa 00:00-07:00,21:00-24:00;
claudio62PG je 28.12.2018 ob 8:55 napisal:
Ho un problema, sicuramente stupido, e ovviamente ho guardato nel Viki,
allora
ho un parcometro
amenity=vending_machine
opening_hours=Mo-Sa 07:00-21:00
vending=parking_tickets
come si imposta che il parcheggio è libero nei giorni festivi?
ciao
Claudio
Super perfetto! Grazie a Martin per
aver scovato il termine giusto e a Daniele per il proposed.
L'unica cosa che forse si potrebbe aggiungere è per le prepagate
telefoniche lo stato, nel senso il brand vodafone sarà diverso se
in italia o altrove, quindi forse un
Ciao!
Come posso segnalare che un bar o altro amenity vende delle ricariche
telefoniche?
E ricariche paypal?
Ho cercato in wiki e taginfo ma non ho trovato niente.
Grazie e Buon Natale
Damjan
___
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
Qualcuno potrebbe spiegare come funziona la versione webstart di josm? Io in
win uso uno script [1] che prima di lanciare josm.jar mi controlla che sia
l'ultima versione. Ho anche una versione con java portable e dati nella
cartella di josm così da avere un josm completamente "portable".
Mi collego ad un changeset fatto oggi da cascafico perché credo
interessante per tutti:
Questo valore del tag opening_hours:
Jan-May,Oct-Dec: Tu 15:00-18:00, Th 16:00-18:00; Jun-Jul,Sep: Tu
16:00-19:00, Th 17:00-19:00
sembra scritto giusto, ma l'interprete-macchina (vedi [1]) lo interpreta
deltredicialessan...@libero.it je 28.11.2018 ob 18:24 napisal:
Secondo me no, è meglio il prefisso disused: altrimenti il tagging
risulta ambiguo. Landuse=quarry dice che è una cava, disused=yes che
non lo è più. L'esempio della cava forse non è il migliore (da chiusa
ha lo stesso aspetto
Manzi" s...@smz.it
To : "Damjan Gerl" dam...@damjan.net,"talk-it@osm"
talk-it@openstreetmap.org
Cc :
Date : Tue, 27 Nov 2018 14:30:23 +0100
Subject : Re: OT - Domanda // era Re: Percorso ciclabile per educazione stradale
> Accidenti, mi dispiace,
Ciao Sergio!
Scusa per questo OT, ma vorrei chiederti se sarebbe possibile/potresti spedire
le tue email alla lista senza essere firmate (con .p7s)?
Ti spiego il perché: con thunderbird (a casa) e/o con outlook vengono
visualizzate correttamente, mentre con il visualizzatore online di aruba
aldoct je 18.11.2018 ob 18:52 napisal:
Alcuni anni dopo l'inizio della mia collaborazione al progetto OSM e dopo
alcune migliaia di changset, ancora non ho capito questa cosa: se mappo un
hotel ed inserisco sia il nome che tutti gli altri dati di contatto
(indirizzo, telefono, sito web, email
Esiste anche la opentopomap:
https://opentopomap.org/
Ciao
Damjan
-- Original Header ---
From : "Cascafico Giovanni" cascaf...@gmail.com
To : "openstreetmap list - italiano" talk-it@openstreetmap.org
Cc :
Date : Wed, 7 Nov 2018 08:52:04 +0100
02.11.2018 - 17:57 - MEDE medeossi:
Ciao a tutti,
mi chiamo Riccardo e sono di Udine. Utilizzo OSM già da alcuni
anni per escursionismo, ma solo recentemente ho iniziato a
01.11.2018 - 17:22 - Martin
Koppenhoefer:
io
rimango dell’idea che non dovremmo fare aggiornamenti automatici,
al meno non per quelli civici che sono già in osm (anche
dall’import precedente). Visto che ora li controllate tutti, ogni
modifica in
Direi che va bene usare locality,
tranne che non vuoi nominare proprio quella casa/rudere e non
tutta la zona circostante. Case sparse (place=isolated_dwelling)
si dovrebbe usare per località amministrative, nel senso che ci
sono uno o più numeri civici di quella
-- Original Header ---
From : "Cascafico Giovanni" cascaf...@gmail.com
To : "openstreetmap list - italiano" talk-it@openstreetmap.org
Cc :
Date : Thu, 11 Oct 2018 17:59:39 +0200
Subject : Re: [Talk-it] tracciamo il futuro di OpenStreetMap in Italia?
Si concordo, quindi io metterei:
name=Via venticinque aprile
+alt_name=Via XXV aprile
+short_name=Via 25 aprile
cosi da prevedere tutte le varianti per la ricerca.
Ciao
Damjan
04.10.2018 - 17:42 - Andrea Musuruane:
-- Original Header ---
From : "Federico Cortese" cortese...@gmail.com
To : "openstreetmap list - italiano" talk-it@openstreetmap.org
Cc :
Date : Tue, 11 Sep 2018 12:40:59 +0200
Subject : Re: [Talk-it] ancora tabaccaio
> On Tue, Sep 11, 2018 at 12:39 PM
Credo che sarebbe molto utile proporre sul wiki italiano il più
possibile di esempi con foto, così da "definire" uno standard almeno
italiano.
Poi non so se i lanes di osm non sono proprio per niente collegati al
codice della strada: se non erro per il codice della strada le corsie ci
sono
02.09.2018 - 16:00 - Martin
Koppenhoefer:
sent from a phone
On 2. Sep 2018, at 12:42, Volker Schmidt wrote:
, ci sono una marea di edifici (semi-)abbandonati in giro.
In alcuni casi ho utilizzato l life cycle prefix "abandoned:"
E se ci inventassimo un nuovo tag tipo no_brand=yes?
Damjan
-- Original Header ---
From : "Cascafico Giovanni" cascaf...@gmail.com
To : "openstreetmap list - italiano" talk-it@openstreetmap.org
Cc :
Date : Thu, 23 Aug 2018 10:28:17 +0200
Subject :
Dne, 09. avgust 2018 09:39:28 GMT+02:00, Gianluca Boero
sporoča:
>Esatto...ad esempio nell'ospedale più vicino, Pinerolo, c'è una
>piazzola
>(diurna) ad uso esclusivo per gli elicotteri...e questa l'avevo taggata
>
>già a suo tempo con aeroway=heliport
>
>
>Il 09/08/2018 09:33, Martin
03.08.2018 - 21:04 - liste_girarsi:
Il 3 Agosto 2018 20:33:11 CEST, Matteo Canuti ha scritto:
Ciao a tutti,
ho aggiunto un altra strada offroad, questa volta indicandola come
TRACK,
ma continua a non essere visibile. La modifica è questa:
Percorso:
21.06.2018 - 21:24 - Andreas Lattmann:
Buongiorno che ne pensate di questa mini editwar e della soluzione che ho trovato?
https://www.openstreetmap.org/node/2311198647/history
Grazie.
Andreas Lattmann
Il problema è che il toponimo Žegen non c'entra
1 - 100 of 424 matches
Mail list logo