Ciao e benvenuto!
Mi associo al consiglio di Elena di controllare su
www.informationfreeway.org gli esiti dell'editing fatti con JOSM.
Puoi cominciare a disegnare piccoli pezzi di territorio per volte, poi
con la pratica aumenti la dimensione delle zone disegnate (e di
conseguenza la qualità).
Se la zona che mappi non è molto "popolata" di dati, le "mattonelle"
vengono rigenerate anche dopo 4-5 ore.

Ciao
Robi