Grazie a tutti delle info,

per ora sto cercando di organizzarmi.
Mano a mano che giro per strada mi vengono in mente nuovi problemi (ad
esempio, come si fa a tracciare la riva di un fiume se non e'
accessibile a piedi o in barca? Oppure, come devo fare per mappare il
fatto che una strada si allarga al punta da poter essere quasi
considerata una piazza? Devo mappare una caratteristica del genere o
no?) e cosi' per ora sto piu' o meno solo documentandomi.

Per editare usate tutti JOSM?

Grazie, ciao,

Luca.