On Thu, Sep 11, 2008 at 12:12:14PM +0200, Paolo Molaro wrote:

> Ora, il tempo impiegato a tracciare una way e' talmente piu' breve del
> tempo impiegato a percorrere la strada con qualsiasi mezzo che ci
> ritroviamo in questa situazione e il tempo totale di mappatura diventa:

Non sono d'accordo.

Se piazzo diversi GPS logger a bordo di altrettanti mezzi e poi
li faccio viaggare (amici e parenti, flotta aziendale, ...)
avrò stante tracce, molte della stessa strada.

Calcolare la "linea centrale" di un fascio di tracce sarebbe
veramente molto utile. Io stesso ho molte tracce di strade
statali: o faccio il ricalco a mano oppure arbitrariamente ne
prendo una a caso e quella diventa "la" strada.

Eviterei pero' di sviluppare un plugin di Josm, la faccenda e'
di interesse generale, meglio un tool standalone o una
libreria che poi magari si integra in Josm, Markaator, Qgis,
Grass, ecc.

--
Niccolo Rigacci
Firenze - Italy