Il 3 giugno 2009 10.17, Federico Cozzi <f.co...@gmail.com> ha scritto:

> Attenzione che la pagina che hai citato parla di road = strade, noi
> siamo interessati alle street = vie.

non capisco, io sto parlando di classificazione dei strade ne di
strade ne di vie!

> Inoltre non è saggio rifarsi al 100% alla classificazione straniera.

io ho fatto solo un'analisi delle caratteristiche dei vari tag

> Se (per esempio) in un altro stato le strade principali di una città
> sono gestite dallo stato e non dal comune, potremmo essere indotti
> nell'errore di associare il tag di strada urbana principale alla
> classificazione amministrativa.
> Invece secondo me i tag devono riflettere caratteristiche di
> "importanza relativa" delle strade.
>
> Faccio un esempio: se la circonvallazione di Milano diventasse di
> gestione dello Stato e venisse ribattezzata SS777, sarebbe ragionevole
> promuoverla da tertiary a primary?

no

> Secondo me non modificherebbe sostanzialmente le sue caratteristiche e
> quindi dovrebbe mantenere la stessa taggatura.

infatti
io penso che dobbiamo fare la taggatura delle strade in base a che
tipo di città collegano come scritto nelle descrizione, in città ci
sarebbe residential,unclassified,tertiary e poi le secondary/primary
che passano per la città ma che non muoiano all'interno della città
stessa

> Ciao

ciao
Luca