2009/6/3 Luca Delucchi <lucadel...@gmail.com>:
> io non ho citato nessuna pagina come fai a dire che si parla di road :-)

???
Non ti seguo...
La prima mail di questo thread non conteneva forse una pagina del wiki?

> rileggiti bene la mia prima mail si dice che
> tertiary A "C" road in the UK. Generally for use on roads wider than 4
> metres (13') in width, and for faster/wider minor roads that aren't A
> or B roads. In the UK, they tend to have dashed lines down the middle
> unclassified No administrative classification. Unclassified roads
> typically form the lowest form of the interconnecting grid network.

Ri-sostengo quello che ho detto. Come vedi la pagina continua a
parlare di road, non di street!
La "interconnecting grid network" a cui la pagina fa riferimento è la
rete delle strade extraurbane.
La pagina si sta concentrando sulle road (cioè strade extraurbane) e
dice: se collegano centri importanti sono primary, centri un po' meno
importanti e allora sono secondary, strade molto piccole tertiarty, se
non hanno la classificazione A/B/C sono unclassified.
Ma non sta concludendo: "dato che le street non collegano centri
allora sono tertiary o inferiori"!

Anzi dal punto di vista dell'estensore della pagina le unclassified
sono la "lowest form" della rete stradale, quindi ragionando per
analogia in ambito urbano le unclassified dovrebbero essere rarissime
(a meno che non si sostenga che tutta la rete cittadina è di forma
infima)

> non è che dobbiamo seguire per forza gli inglesi per esempio se si
> mettono a mappare i sentieri come track anche noi dobbiamo farlo.....

???
Mi citi una pagina inglese che parla di A-road, B-road ecc. e poi
davanti a quello che fanno gli inglesi dici che non dobbiamo seguire
gli inglesi?
Mi sembra contraddittorio...