2009/6/3 Luca Delucchi <lucadel...@gmail.com>:
> non capisco, io sto parlando di classificazione dei strade ne di
> strade ne di vie!

IL punto di disaccordo sono le "strade urbane", in italiano "vie" e in
inglese "street"
La pagina che hai citato si concentra solo sulle "road", cioè le
"strade extraurbane".

> io penso che dobbiamo fare la taggatura delle strade in base a che
> tipo di città collegano come scritto nelle descrizione, in città ci
> sarebbe residential,unclassified,tertiary e poi le secondary/primary
> che passano per la città ma che non muoiano all'interno della città
> stessa

La descrizione che hai citato si riferisce a "road", che per
costruzione collegano centri urbani separati.
In quest'ottica una road che non collega due centri urbani importanti
è tertiary o meno.

Il nostro problema sono le strade interamente urbane: non ha senso
dire che la circonvallazione di Milano è poco importante perché non
collega Milano a niente altro. E' importante perché collega Milano a
se stessa, ed essendo Milano una città di 1 milione e mezzo di
abitanti (molti di più se conti l'hinterland) potrebbe anche meritarsi
il titolo di primaria.