> Dipende la situazione, e si tratta di eccezioni, ma essiste (la rete
> stradale non è ne meno nel mondo reale "completo").

Vero, specialmente in Italia, e ancor più specialmente nelle regioni
meridionali. Sono d'accordo nel ritenerle comunque delle eccezioni.

Un esempio di questo tipo: vicino a me la tangenziale est di Milano
finisce di colpo (finisce il guard rail, cartello di fine autostrada) e
diventa una stradina a singola corsia per senso di marcia.

Attualmente, da lì fino a Lecco, è classificata come secondary, ma
merita senz'altro il livello di primary (è la ex SS36 che collegava
Milano a Lecco, e Lecco è capoluogo di provincia). Anzi, la faccio
subito la promozione a primary.

Una volta che ho finito resta ancora da vedere come fare proseguire quel
troncone fino a Milano: probabilmente c'è modo, ma è un lavoro davvero
da studiare per bene, anche perché da lì in poi la ex SS36 è un vero
delirio e spesso sono state costruite varianti più recenti e più
scorrevoli rispetto al vecchio tracciato; anche dei sensi unici fanno
consigliare vivamente di preferire le strade nuove su cui far passare il
percorso.

--
 .'  `.   | Registered Linux User #443882