2009/6/3 Carlo Stemberger <carlo.stember...@gmail.com>:
> Attualmente, da lì fino a Lecco, è classificata come secondary, ma
> merita senz'altro il livello di primary (è la ex SS36 che collegava
> Milano a Lecco, e Lecco è capoluogo di provincia). Anzi, la faccio
> subito la promozione a primary.

non e` stata sostituita da una superstrada? o ricordo male?

se ricordo correttamente la situazione di lecco, la statale dei giovi
da milano a cermenate e` in una situazione simile: e` una ex statale e
quindi sarebbe degna di primary, ma da quando e` stata costruita la
milano meda non ha piu` senso usarla per andare da como a milano, e
quindi puo` tranquillamente essere secondary (o meno?)

la parte da cermenate a como invece vedo che e` secondary, ma sarebbe
meglio metterla come primary, visto che e` il collegamento non
autostradale tra como e milano

> Una volta che ho finito resta ancora da vedere come fare proseguire quel
> troncone fino a Milano: probabilmente c'è modo, ma è un lavoro davvero
> da studiare per bene, anche perché da lì in poi la ex SS36 è un vero
> delirio e spesso sono state costruite varianti più recenti e più
> scorrevoli rispetto al vecchio tracciato; anche dei sensi unici fanno
> consigliare vivamente di preferire le strade nuove su cui far passare il
> percorso.

appunto, non e` meglio lasciare come primary le varianti piu` recenti
e declassare la exSS36?

--
Elena ``of Valhalla''

homepage: http://www.trueelena.org