Il 04/06/2009 10:20, Elena of Valhalla ha scritto:

> non e` stata sostituita da una superstrada?
Sì, ma il percorso è totalmente diverso (passa molto più a ovest).

> se ricordo correttamente la situazione di lecco, la statale dei giovi
> da milano a cermenate e` in una situazione simile: e` una ex statale e
> quindi sarebbe degna di primary, ma da quando e` stata costruita la
> milano meda non ha piu` senso usarla per andare da como a milano, e
> quindi puo` tranquillamente essere secondary (o meno?)

Ma sulla superstrada le bici o i motorini (o le macchinine senza
patente) non possono passare. Secondo me almeno un collegamento primary
tra capoluoghi di provincia deve esserci: è la strada più diretta senza
le restrizioni di tipo autostradale.

Attualmente non c'è nessuna primary da Como a Milano: io la metterei.

> appunto, non e` meglio lasciare come primary le varianti piu` recenti
> e declassare la exSS36?

Infatti: il tratto Usmate-Arcore-Villasanta-Monza-Milano è da studiare
per bene, non è neanche detto che farò passare la primary da questi
comuni (quelli attraversati dal vecchio tracciato).

Ciao!

Carlo

--
 .'  `.   | Registered Linux User #443882