Il 23/01/2010 10:20, brunetto ha scritto:

> riprendo una parte di quello che hai proposto (forse l'avevo anhe già
> chiesto.. sorry...) volendo mappare aree inquinate, spiagge piene di
> monnezza etc, come si potrebbe fare? potrebbe essere una cosa utile in
> osm????
>
> brunetto

Concordo con chi ha detto che questa cosa potrebbe darci più forza
quando chiediamo la liberazione dei dati ai comuni.

Ma secondo me ci vorrebbe un sito apposito dedicato a queste cose
(edifici abusivi, aree inquinate etc)... una sorta di "spin off" di
OSM... un sito che usi il database di osm ma che metta in primo piano
questi aspetti (un layer di base con la mappa OSM e sopra un altro layer
dove segnalare queste aree... così può partecipare anche chi non è
utente di OSM...). Altrimenti tutto finisce nello stesso calderone e si
rischia di far confusione.

Ciao,
Paolo

ps: vedendo il bellissimo lavoro fatto in FVG con l'inserimento degli
edifici della CTR mi è venuta in mente una cosa... non sarebbe utile
avere nei tag degli edifici l'anno di costruzione? (per esempio poi si
potrebbe facilmente costruire una serie di immagini di forte impatto
visivo sulla progressiva urbanizzazione del territorio)