2010/1/23 andrea giacomelli <pibi...@gmail.com>:

> c'è qualche esperienza maturata, linea guida che suggerisce di
> escludere questo tipo di dati ?

piu' o meno questo: http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Verifiable
e poiche' nel DB andrebbero inserite informazioni chiaramente
verificabili e che comunque siano legate ad una realtà geografica
presente sul luogo. Qualche cambiamento, una frana, una ordinanza che
vieta l'accesso alla zona.

Informazioni quali: questa zona è pericolosa, la via è poco
illuminata, nella piazzola c'e' sempre la spazzatura, da questo paese
non si vede il cielo stellato, secondo me, trovano poco posto su OSM.

ritengo siano meglio adatti a sistemi di reportistica come questo:
http://haiti.ushahidi.com/

leggo nel tuo altro messaggio che stai lavorando a qualcosa di questo
tipo (sovrapposizione di diverse tipologie di dato). hai qualche
esempio da mostrarci?

-S