2010/2/16 Luca Delucchi <lucadel...@gmail.com>:
> Guarda penso che cafè o bar a me non cambia nulla quando faccio i
> rendering (mapnik o mkgmap) io li metto con gli stessi simboli perciò
> non mi pongo neanche il problema se inserire cafe o bar, comunque

Personalmente non sono d'accordo col tuo rendering :-)

Il solito problema: i tag li hanno inventati gli inglesi.
cafe (inglese) = bar (italiano)
bar (inglese) = cocktail bar (italiano)

per amenity=cafe ci vuole l'icona della tazza di caffè.
per amenity=bar ci vuole l'icona del bicchiere da cocktail con l'oliva
dentro ;-)

Tanto per capirci Starbucks è amenity=cafe
Harry's bar a Venezia è amenity=bar
La differenza mi pare chiara. Posso chiedere un caffè in un
amenity=bar oppure un bellini in un amenity=cafe ma in nessuno dei due
casi sto facendo una cosa furba

tutto ovviamente IMHO, non pretendo di cambiare il mondo e siete
liberi di farmi le pernacchie :-)

Ciao
Federico