Il 17 giugno 2010 21.35, igor <igo...@libero.it> ha scritto:
> 3)vorrei disegnare delle piazze/parcheggi pubblici, ma mi sono sorte due
> questioni.
> a)come praticamente nessuno disegna le piazze come aree ?
> b)questa pagina http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Key:area le descrive come
> area + hiway, ma se provo ad usare questi tag rimane il solo profilo, come
> fosse una strada.

Ciao, per quanto riguarda la "b" se tracci una piazza con i tags:

area=yes
highway=pedestrian
name=*

in Josm appare così: http://i.imgur.com/0Xger.png

Io non mappo da molto e sfrutto le tue domande per aggiungerne una mia:

c) Se una piazza (o più spesso un "Piazzale") è totalmente occupata da
un parcheggio + strade di servizio si può omettere il tag pedestrian e
usare solo area=yes? O bisogna per forza mettere anche un highway? Nel
link http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Key:area Highway=residential +
area=yes è portato come esempio per le area a fine strada dove poter
fare inversione, potrebbe essere usato per una piazza con le
caratteristiche di sopra?

Grazie, ciao
groppo