ciao,

1) ho notato che in francia ci sono una moltitudine di dati di uso del
tetteno che paiono estratti da un database europeo. qualcuno sa dove pescare
questo database e se copre anche l'Italia? un esempio qui:
http://www.openstreetmap.org/?lat=44.78413&lon=6.87347&zoom=17

2)se uso i preimpostati di Josm per disegnare una borgata, josm crive solo
le proprietà NAME e PLACE, poi inserisco landuse=redidencial  a manina. E'
un problema di josm oppure è voluto x qualche motivo?

3)vorrei disegnare delle piazze/parcheggi pubblici, ma mi sono sorte due
questioni.
a)come praticamente nessuno disegna le piazze come aree ?
b)questa pagina http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Key:area le descrive come
area + hiway, ma se provo ad usare questi tag rimane il solo profilo, come
fosse una strada.

grazie,
Igor