2010/6/24 Daniele Forsi <dfo...@gmail.com>:
> non mi sono spiegato bene, ho scritto "tutti i percorsi" non "il
> percorso migliore", mi riferivo a un grafo dei percorsi ferroviari
> dove farebbe più comodo avere name=* su un nodo che fa parte di una
> way con railway=rail piuttosto che uno esterno nelle vicinanze,

Sono d'accordissimo che dal punto di vista delle ferrovie sarebbe
comodo avere un nodo con il nome della stazione direttamente sulla way
del binario. Dico di più: se una ferrovia ha più binari, questi nodi
dovrebbero essere uno per binario. Cioè dovrebbero coincidere con i
"punti di arresto" dei treni.
Ma questi nodi non dovrebbero essere di tipo railway=station perché
non hanno il significato di "stazione" e quindi trarrebbero in inganno
il routing, la ricerca per POI ecc.
(Da una rapida lettura dell'oxomoa-schema questi POI sono di tipo stop-position)

Ciao,
Federico