Il giorno Fri, 25 Jun 2010 20:21:30 +0200
"Cristian Testa" <testa.crist...@tiscali.it> ha scritto:

> Capisco perfettamente che "cannare" la propria posizione anche solo
> di 50 metri potrebbe fare la differenza tra essere dalla parte giusta
> di un torrente o da quella sbagliata e dover fare un sacco di strada
> in più per tornare a casa.
ecco questo è un caso classico. Fare un sacco di strada in più potrebbe
comportare di non riuscire a finire il percorso prima del tramonto. Ti
assicuro che percorre un sentiero di notte ( anche con una pila)
potrebbe essere estremamente pericoloso. Infatti sarebbe buona regola
iniziare a camminare all' alba o quasi.

>Capisco altresì che il tagging di un
> sentiero (tipo di traccia, difficoltà,
> visibilità) dovrebbe essere lasciata a chi quel sentiero lo conosce e
certo. Ma visto il volontariato di OSM come faccio a conoscere la
competenza di chi ha già tracciato.? Come ho già fatto notare, mesi fà
c' è stata una discussione su una "strada sparita" ....

--
Filippo