2010/11/18 M∡rtin Koppenhoefer <dieterdre...@gmail.com>:
> Anch'io ho un po' di dubbi: Livorno è una citta industriale (porto
> molto importante) con ca. 160.000 abitanti e non ha nessuna primary ed
> una sola secondary in tutta la zona centrale?

Sono d'accordo con te, mi ricordo di avere sollevato la questione
tanti mesi fa e mi era stato fatto osservare un "problema": l'Aurelia,
che è un candidato naturale a essere mappato come primary, è stata
sostituita dalla variante (trunk) che passa fuori città. Sulla mappa
attuale infatti l'Aurelia diventa secondary a nord dove si attacca la
Variante, e ritorna primary a sud dove si reimmette la variante.

Personalmente, nonostante la Variante, lascerei una primary che
attraversi la città da nord a sud, e che idealmente segua il percorso
della vecchia aurelia (che non so quale sia: se quello lungomare, o
quello interno Alfieri/Petrarca/Boccaccio). L'altro percorso potrebbe
rimanere secondary, così come essere secondary Viale Nazario Sauro.

Si "libererebbe" il tag tertiary, che ad es. potrebbe essere assegnato
all'asse di Viale della Libertà (e ad altri assi opportunamente
individuati)

Personalmente metterei secondary anche il "percorso" Via Grande /
Piazza della Repubblica / Viale Avvalorati / Via S. Giovanni che è il
modo migliore per andare da nord verso l'area Ponte dei Francesi / 4
mori. Ma effettivamente su Via Grande si può discutere...

Ciao,
Federico