2010/11/19 Federico Cozzi <f.co...@gmail.com>:
> Sono d'accordo con te, mi ricordo di avere sollevato la questione
> tanti mesi fa e mi era stato fatto osservare un "problema": l'Aurelia,
> che è un candidato naturale a essere mappato come primary, è stata
> sostituita dalla variante (trunk) che passa fuori città.

si, chiaro, e serve a non avere tutto il traffico che non è destinato
a Livorno passando per il centro. Comunque cosa intendevo: una città
con 160000 abitanti ha anche traffico "locale" cioè dentro la città
sicuramente su una rete consistente di primary, secondary, tertiary,
ecc.

Un paease probabilmente ha una solo strada importante (o ne anche) che
lo attraversa, una città ha generalmente (automaticamente) traffico
interno che viene distribuito normalmente in una rete gerarchica (ci
possono essere eccezioni come Venezia, ma sono casi rari e più grande
la città diventa, meno probabile è).

ciao,