Il giorno gio, 13/01/2011 alle 16.44 +0100, Luca Delucchi ha scritto:

> credo che il problema sia lo stile di mkgmap non tanto i dati

Confermo: anche con motor_vehicle=no mi manda lo stesso sulla pista
ciclabile.

Penso che basti impostare una conversione: in fase di trasformazione in
IMG dirgli di prendere tutti i cycleway=designated o yes o official e
trasformare in highway=cycleway, o una cosa del genere.

Anche se però questo può dare problemi nei casi in cui ci siano dei
controviali con obbligo di bici e pedoni ma in cui possano andare anche
la auto per trovar parcheggio o inserirsi sulle laterali.

Il problema infatti per ora è piuttosto rilevante: le indicazioni
stradali, nel casi di percorsi in cui ci siano anche elle ciclabili, è
inutilizzabile.
Faccio un esempio: Ferrara, sono in IV novembre e voglio andare
all'imbocco di via Garibaldi, lo imposto, e il marrano mi dice di andare
in via Cassoli, e siccome questa è contromano, mi dice di prendere la
ciclabile che sta a sinistra..! Al momento purtroppo le mappe open non
si possono proprio usare, bisogna risolvere il problema al più presto.

Per ora, è possibile dirgli durante la trasformazione di togliere dalla
mappa tutti i tracciati in cui ci sia highway=path?