Il caso del confine che si sovrappone ad un'altra caratteristica è un po’
delicato, non sempre è consigliabile fare condividere le way. Bisognerebbe
vedere come è definito il confine. Anche quando il confine era stato definito
rispetto a caratteristiche fisiche, le caratteristiche fisiche si possono
spostare col tempo (ad esempio un fiume può cambiare naturalmente il proprio
corso, una strada può subire modifiche del tracciato, una cresta spartiacque
può erodersi) senza che il confine li debba necessariamente seguire. Inoltre il
confine è una vera e propria linea, altre caratteristiche in OSM vengono
approssimate con una linea mentre in realtà sono un'area. Pensa al caso di un
confine che corre lungo un fiume. Se rappresenti il fiume con un vettore,
potresti fare conincidere le linee. Ma il fiume ha una certa larghezza, per cui
il confine in realtà non coincide con il fiume, ma con una linea (che potrebbe
essere una sponda, la linea di mezzeria, o altro).

Per questo io consiglierei di non fare mai condividere le way dei confini con
altre caratteristiche, per evitare che possano venire poi spostati
accidentalmente.

Ciao,
Alberto