Il 17 agosto 2011 11:43, Alberto Nogaro ha scritto:

> Qui la lista corretta dei miei suggerimenti:
>
> antica
> cresta
> dorsale
> ferrata
> litoranea
> lungolario (forse si potrebbe azzardarsi a accettare tutti i lung*)
> passerella
> pont
> portico
> traversata

non ho aggiunto "ferrata" e "litoranea" perché ho il dubbio che la
forma giusta sia "via ferrata" e "strada litoranea"
ho aggiunto "lungolario", ma non tutti i lung* perché ci sono degli
errori (come un "lungolao") e varianti come lungadige e lung'adige che
qualcuno del posto dovrà valutare, per gli altri vediamo al prossimo
giro, non aggiungerei quelli che appaiono poche volte, con "poche" da
definire:

 count |      lower
-------+-----------------
    38 | lungadige
    15 | lung'adige
     8 | lungocanale
     7 | lungomazaro
     7 | lunga
     4 | lungolaguna
     4 | lungotorrente
     4 | lungofoglia
     4 | lungoliri
     3 | lungonera
     3 | lungovalle
     3 | lungocastellano
     2 | lungotronto
     2 | lungocurone
     2 | lungoargine
     1 | lungogesso
     1 | lungopolcevera
     1 | lungaserra
     1 | lungobormida
     1 | lunganiene
     1 | lungolao
     1 | lung'adda
     1 | lungostura
     1 | lungoticino
     1 | lungolango
(25 rows)

non ho aggiunto "pont" perché nasconderebbe errori su "ponte", ma ne
ho preso nota e si metterà insieme ai nomi completi come "grande
raccordo anulare"

aggiunte le altre, ora siamo a 106 parole, l'elenco completo con i
dati aggiornati a oggi è all'indirizzo
http://www.forsi.it/osm/20110817/highway/
--
Daniele Forsi