Il 17 agosto 2011 17:00, David Paleino ha scritto:

> Io proporrei lungo* invece -- ma non conosco "lungolao" cosa sia, né perché
> sia
> un errore, quindi mi astengo :)

sono stato impreciso, intendevo "possibile errore", o "parola poco
comune", più politically correct :-)
nemmeno io so cosa è un lungolao :) (lungolago? lungolario?) e non
vado nemmeno a vedere dov'è e cosa c'è vicino perché mi potrebbe
venire voglia di correggerlo e con questo sistema ne diventerei il
tutore :-)

> [..]
>
> Questo è mio, e sicuramente è presente solo nella mia città (e non pensavo di
> averlo usato 7 volte!). Non l'ho proposto prima proprio per la sua natura
> "locale" :)

in effetti se dovesse apparire un "lungotevere" in Sicilia ci sarebbe
da controllare

> Daniele, il codice di quella webapp è disponibile da qualche parte? Potremmo
> integrarlo con altri servizi di statistica :) (tipo osmstat? -- apri la pagina
> profilo e, ta-da!, trovi gli "errori",

il codice lo rendo disponibile volentieri, tra l'altro è semplicissimo
(un hack più che un'app) e spero che sia di stimolo per altre cose
simili o diverse, però è un'applicazione batch e forse fai prima a
prendere solo le query e adattare solo quelle alla tua infrastruttura

http://www.forsi.it/osm/20110817/highway/user-highways0.1.7z

> ed eventualmente un pulsantino per
> segnalare i falsi positivi)

sì, il pulsantino sarebbe molto comodo, eventualmente uno per ignorare
localmente e uno globalmente (o una specie di "+1" che quando
raggiunge un certo numero di segnalazioni locali viene promosso a
globale)
--
Daniele Forsi