2011/11/30 Paolo Monegato <gato.selvad...@gmail.com>:
grazie, Paolo, per le tue risposte.

> Credo che tu Martin abbia capito male, dato che quando è stata esposta
> questa scelta di NON importare le strade hai risposto con un "-1 per la
> creazione ex-novo", ovvero -1 per il rilievo diretto e +1 per l'importazione
> da CTR (che mi sembra non andare molto d'accordo con la tua giusta
> osservazione sul fare i sopralluoghi).

se ho capito male vi chiedo scusa, ma quella parte era riferita a
Venezia, e se capisco bene la tua mail cmq. a Venezia si pensa di
importare tutto (significa che togliete ciò che c'è o no?).

> L'iniziativa di "import comunitario", se così possiamo definirla, prevede
> per ora l'importazione dei soli fabbricati [2] e per il grosso dei
> fabbricati il fatto che la carta sia vecchia non è un problema.

+1, che per fabbricati l'importazione di una versione non attualissima
è meno problematica.

> Sicuramente
> è più rapida questa via rispetto al ricalco da foto aeree

certo, e probabilmente anche più precisa rispetto alla media del
ricalco edifici in OSM.

> [2] Ad eccezione della parte insulare di Venezia in cui vengono importati
> anche altri livelli. Questo perché è stata ri-proiettata in modo più preciso
> ed è meglio evitare che ci sia un import successivo ri-proiettato in modo
> meno preciso. Se si importava solo i fabbricati magari dopo tot uno importa
> gli elementi divisori e risultano spostati di un paio di metri (magari vanno
> a finire dentro gli edifici), quindi si è preferito importare tutti i
> livelli interessanti.

sempre senza strade? Sto chiedendo perchè leggo sempre "tutti i
livelli" e nel elenco del wiki ci sono anche strade.

ciao,