scusate se mi ho intramesso, in realtà se voi della communità locale
siete convinti che fate bene a prendere questi dati (e convinti che
avete voglia di sistemarli dopo), vi auguro un buon lavoro!

ciao,
Martin
Beh, almeno per rilevare i POI con walking papers sono comunque utilissimi (un paio di settimane fa son passato nella stessa giornata a Padova e a Vicenza con un paio di walking paper... per la città del santo avevo gli edifici, per quella di Palladio no ed è tutta un'altra cosa). :-)

Molto probabilmente nei prossimi giorni contatteremo mapper residenti nelle varie zone (magari mapper che non partecipano alla comunità o mapper che si sono iscritti a OSM ma non hanno ancora iniziato) per invitarli a sistemare il loro quartiere. So già, per esempio, che a Vicenza qualcuno si è messo a sistemare il suo quartiere. La finalità dell'iniziativa infatti non è soltanto quella di caricare i dati (quello, vista l'autorizzazione, si poteva fare anche prima e ognuno per conto proprio) ma c'è anche un aspetto comunitario:
- collaborazione tra mapper
- aumento del numero degli iscritti in mailing list regionale e di chi collabora al wiki - incentivare i mapper che non hanno mai contribuito ad iniziare a contribuire
- mapping party (con la scusa che dobbiamo controllare quanto caricato)
- etc

ciao
Paolo M