dicesse: accesso consentito a chiunque voglia raggiungere la
destinazione taldeitali

In prassi (probabilmente non in teoria) simile a "eccetto frontisti" che
trovi spesso. Se ti ferma il vigile e dici che vado da mia zia al numero
18, ti lascia passare.

destra il valore. La chiave indica il mezzo (e private non ne fa
parte), mentre il valore indica chi può accedere (e i valori sono per
esempio yes, no, private, destination, permissive). Il tag
foot=private indica per esempio che pedoni non possono accedere se non
con permesso individuale.

Hai ragione Martin: dovevo dire "tag value" uguale "private"

http://en.wikipedia.org/wiki/File:Zeichen_250.svg le bici *sono*
compresi, altrimenti metto motor_vehicle.
In Germania, si. In Italia in teoria, si. In prassi no. Non esiste un segno
che vieta tutti i veicoli motorizzati, perciò in pratica lascia passare
bici, carrozzelle e simili.
Poi ci sono tutti i cartelli di questo tipo, dove sotto è scritto per
esempio "Eccetto autorizzati" e forse anche una citazione della delibera
del consiglio comunale con numero e data.
Se escludo al traffico ciclistico tutte le strade in Italia dove c'è il
cartello "divieto di transito" chiudo 50% delle piste ciclabili sugli
argini e quasi tutte le ciclovie.

L'unica cosa in questo discussione che mi preoccupa veramente è l'uso del
access=private perché distrugge il routing per tante ciclovie.

Volker