Am 21/nov/2012 um 08:18 schrieb Damiano Morosi
<damiano.mor...@agenziamobilita.roma.it>:

> noi ad esempio consentiamo la profilazione degli utenti, che possono
> memorizzare gli indirizzi preferiti (casa, lavoro... amante! :) ) per
> utilizzarli più velocemente all'interno dell'applicazione. Già questo è un
> dato su cui ho dei dubbi, dal momento che il singolo calcolo del percorso,
> usandolo in maniera combinata col grafo, richiederebbe l'inserimento nel db
> di OSM dello stesso (Share-Alike: If you publicly use any adapted version of
> this database, or works produced from an adapted database, you must also
> offer that adapted database under the ODbL), sbaglio?

Credo che non dovreste pubblicare i dati in questo caso, ma dipende forse come
implementate il sistema. Il database OSM in questo esempio normalmente non
sarebbe adattato. La ODbL richiede condivisione delle modifiche applicate al db
di OSM (anche quando si fanno merge di due db) ma non per tutti i dati che si
usano insieme in maniera parallela.

Ovviamente IANAL TINLA