2013/1/5 emmexx <emm...@tiscalinet.it>:

> Ok, spero vada bene.

Ma il multiplygon rel 2625489 non ha i tag che descrivano. Devo
spostare (o copiare) i tag highway=pedestrian e area=yes dalla way
195074660 alla rel 2625489

Prova a guardare sul wiki
Multipolygon Examples
http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Multipolygon_Examples

> Altra cosa che ho notato usando rendering diversi da Mapnik. In uno dei
> buchi si intravede la linea del Passante.

Anche se il wiki parla esplecittamente di un caso simile (sezione
"Island within a hole"), non so se  ciò basti per poter concludere che
tutti i rendering (o altre implementazioni) siano in grado di gestire
la situazione come lì descritta.

Non so se questo sia il caso, ma se continui ad avere problemi (dopo
aver messo i tag alla relazione 2625489), prova a creare una nuova
relazione che ha come tag natural=water (e gli altri tag della way
199526622), come outer la way 199526622 e come inner la way 195074659
e analogamente per gli altri buchi

AnyFile