2013/2/13 Giovanni Caudullo <giovanni.caudu...@gmail.com>:
> Quindi, Martin, tu non vuoi usare il tag taxon, che ha la funzione di
> raggruppare in un unico tag tutto quello che riguarda la nomenclatura
> botanica, sia esso genere/specie in latino, che altri nomi in lingua.

per me non importa molto se metti taxon o species, se leggi sopra
vedrai che ho suggerito sia taxon oppure anche species. Storicamente
il primo tag che avevamo era species, ed era utilizzato come taxon
(sia per genus che per species). Poi qualcuno ha osservato che non
andava bene un tag species dove qualcun'altro forse aveva messo un
genus. Allora è nata la proposta del tag genus e successivamente anche
del tag taxon. Oramai ci sono ca. 270 mila species 116 mila di genus e
120 mila di taxon (più svariati localizzati), quindi chi vuole usare
questi dati quasi sicuramente si guarderà questi 3 tags. Io vorrei
evitare che in futuro dovrebbe aggiungere un numero significante di
altri tags a quella lista per guardarsi sempre la stessa cosa.

ciao,