2013/3/11 Tiziano D'Angelo <tiziano.dang...@gmail.com>:
> Se un ente pubblico offre liberamente questo tipo di dati "certificati" (non
> dico privi di errori!), allora perché non utilizzarli, almeno come base?

Potrebbero essere pensati per un'altra scala più grezza di quella che
possiamo ottenere noi (infatti dai dati sembra che sia così, anche se
sono apparentemente molto meglio dei dati CORINE). Potrebbero essere
superate perché vecchi (possibile, riscontrato spesso con dati
importati). Credo che non valga la frase "meglio un po' sbagliato che
niente" per dati da inserire in OSM. Se un utente (sopratutto nuovo)
vede dati sbagliati in OSM è molto meno ispirante di corregerli
(sopratutto quando ci sono in grandi quantità), che invece trovare un
posto non ancora mappato. Gli imports hanno nel passato, quasi
dovunque, rallentato la mappatura che avveniva dopo.

ciao,