Perchè se classifichi un terreno "seminativo", probabilmente lo sarà per
anni, se invece specifichi la coltura come frumento (ottobre-giugno), mais
(aprile-ottobre), tabacco (marzo-estate), girasole (aprile-giugno), soia
(aprile-ottobre), lo sarà per un periodo breve. Ogni anni può essere
diverso a seconda delle successioni colturali, magari inframmezzato da
periodi di riposo.
E' inutile secondo me fissare una classificazione che abbia validità di
qualche mese...