On 2014-12-17 at 18:57:35 +0100, Martin Koppenhoefer wrote:
> applicare dei tags (ben usati) che non descrivono ciò che si cerca di
> descrivere viene comunemente chiamato "tagging for the renderer". E' vero
> che spesso il tagging richiede dal mappatore una valutazione (se il tag
> ancora va bene o non più), e in questo caso delle bomboniere trovo che si
> tratta di una tipologia molto diversa da quella descritta per shop=gift:
> "Selling gifts, and/or greeting cards. This also covers tourist gifts,
> otherwise known as souvenir shops." In sostanza chi cerca un negozio di
> bomboniere non cerca un souvenir shop e vice versa.
> [...]

ma proprio quella pagina specifica che shop=gift non è in generale
un negozio di souvenir: "A London tourist souvenir shop. Note: This is
not really a quintessential example of a 'gift shop'."

Dalla descrizione mi pare che sia più una cosa per cui gift shop è in
generale il negozio che vende cose inutili, che poi si suddivide
in categorie come "cose inutili da dare ai festeggiati", "cose inutili
da dare agli invitati", "cose inutili da usare per far sapere che si è
viaggiato".

--
Elena ``of Valhalla''