dieterdreist wrote
>  il gift shop è
> probabilmente una tipologia di negozio dove tu entri, compri qualcosa ed
> esci. Non è probabilmente un negozio dove tu entri, ottieni una
> consulenza,
> ordini, e dopo 2 settimane ritorni per retirare il tuo ordine, fatto su
> misura.

Martin questa è una tua interpretazione...il fatto è che l'ordinazione si fa
perchè per le cerimonie servono grossi quantitativi e di regali
particolarmente costosi...succederebbe la stessa cosa se tu entrassi in un
negozio qualsiasi e provassi a comprare un prodotto in 100 unità...a maggior
ragione se è un prodotto costoso.

> si, quello che volevo dire: il tag "shop=gift" non è applicabile a tutti i
> negozi che vendono qualsiasi tipi di regali, ma descrive una certa
> tipologia di negozio, quelle comunemente conosciuti come "gift shop".

che guarda caso in italia non è raro vendano anche bomboniere (magari non
quelle costose, ma pur sempre bomboniere) pur non essendo un negozio di
bomboniere

> vedi, anche con un tag specifico per i negozi di bomboniere potresti
> comunque avere dei subtags per i dettagli ;-)

con l'unica differenza che il mio suggerimento non costringe programmi
render m appatori etc a gestire un nuovo shop ma semplicemente a dover
gestire, se vogliono, dei sotto tag...c'è una netta differenza anche in
termini pratici secondo me tra l'avere 2000 shop diversi o l'averne 50 con
una 40ina di possibili sotto tag in media per ciascuno...da un lato devi
gestirli tutti se vuoi dare l'insieme degli elementi dall'altro con la
gestione di 50 tag copri tutto e poi se vuoi specializzi con sottotag ma
solo se vuoi dare più particolari

> si, infatti, offrono tipicamente un servizio completo, niente a che fare
> con un gift shop, sono più simile ad un event agency da questo punto di
> vista...

da quello che ho capito nel gift shop hai la possibilità di far
impacchettare il regalo, aggiungere il bigliettino d'auguri e i nastrini, e
te lo impacchettino loro;né più né meno che per lebomboniere...cambiano solo
i materiali
Comunque hai totalmente frainteso: non è raro che  il negozio specializzato
in bomboniere non ti faccia alcun servizio completo ma ti venda solo un
determinato tipo di bomboniere.

prova a chiederlo se ti potrebbe anche servire per una comunione e vediamo
come risponde ;-)

> [...]
> ordinazione semplicemente perchè ho fatto 3 bomboniere diverse (parenti,
> amici e colleghi di uni)
> comunque sia non sono d'accordo che il tag shop sia per intendere solo i
> negozi gift shop, piuttosto è un modo per classificare genericamente tutti
> i negozi che trattano articoli da regalo.
> MArtin, in ingegneria aerospaziale o sei veloce a scrivere o e megio
> cambiare facoltà :P
>
> [1]http://en.wikipedia.org/wiki/Bomboniere
>>

> si, avevo già visto, purtroppo non fa riferimento al negozio. C'è anche

l'avevo letto e a questo punto è da definire se shop=gift da noi sia inteso
inteso solo per i gift shop o genericamente per tutti quei negozi che
trattano regali...se è l'ultima per distinguere queste due tipologie di
negozi da regalo basterebbe bomboniere=* e souvenir=* o altrimenti come dici
tu gift=bomboniere e gift=souvenir... rimango del parere che definire un tag
principale solo per i negozi di souvenir e un altro solo per i negozi di
bomboniere non mi sembra particolarmente utile o vantaggioso.

-----
Ciao,
Aury