Ciao Maxx,

quindi tu proporresti l'only_straight_on se ho ben capito.

Non mi è perfettamente chiaro dalla Wiki in quali casi usare only_straight_on
e in quali no_turn_left. Credo che per il routing sia la stessa cosa, come
lo è all'atto pratico mentre guidi. Però hai ragione nel dire che se lì ci
fosse un cartello, sarebbe un obbligo di procedere diritti.

Quanto alla visualizzazione in JOSM, io con la versione di sviluppo vedo i
divieti di svolta a sinistra come divieti, e non come obblighi di procedere
dritto o dx. Ma mi pare di ricordare che una volta non fosse così, forse si
può cambiare da configurazione.

Mi piacerebbe sapere cosa ne pensano gli esperti.

Ti faccio notare che nell'incrocio summenzionato mancano i divieti di
svolta verso la carreggiata centrale: un taxi proveniente dalla carreggiata
centrale di viale zara non può girare a sinistra nella carreggiata centrale
(riservata) di viale stelvio.

Grazie e buon lavoro

Sig