Il 02/16/2015 09:13 PM, Volker Schmidt scrisse:
Il cartello nella visualizzazione JOSM è solo un simbolo che rappresenta
il tipo di relazione inserita nel database. Non ha nessun altro scopo.
Il fatto che non puoi girare a destra viene indicato da un altro simbolo
in JOSM, cioè la freccia del senso unico. Non ho controllato il grafo
per il routing, ma scommetto che non c'è differenza fr i due casi.
Alla fine se metti only-straight-on è solo per la bellezza della
visualizzazione dei dati OSM in JOSM.

Non mi pare si possa parlare di bellezza se la cosa crea confusione.

Allora eliminiamo tutte queste turn restriction visto che alla fine ne rimangono solo 2: quella che obbliga ad andare da A a B e quella che lo vieta (cioe' only_* e no_*)

Mi pare che siano stati introdotti un certo numero di tipi di restrizione possibile proprio per specificare meglio quel che c'e' sulla strada. In teoria nulla mi vieta di usare only_right_on al posto di only_straight_on nell'esempio del mio post iniziale, ma non farei certo un favore a me stesso ed agli altri mappatori che costringerei ad andare a cercare la relazione per visualizzarne i membri per capire il motivo della mia scelta o dell'errore. Oltre al fatto che mi sembra inutile sprecare tempo inserendo un altro elemento per descrivere anche il cartello stradale, nel caso sia presente.

Io sinceramente se vedo in josm il cartello che mi indica che si puo' svoltare a destra, controllo il senso unico e mi domando se ci sia un errore. Saro' strano io.

ciao
        maxx