A mio parere, è ingannevole il modo in cui l'incrocio è rappresentato in OSM.
In OSM si vedono 6 incroci, che nella realtà corrispondono ad un'unica area di
incrocio (ampia, ma entro la quale non esiste alcuna isola di divisione tra le
corsie). Anche se graficamente orrendo, i 6 incroci andrebbero fatti collassare
in un unico punto, in cui confluiscono le due corsie centrali di Viale Zara, e
le 3 corsie di Viale Stelvio. Per questo motivo esiste un solo cartello
(direzioni consentite diritto e a destra, posto appena prima che la corsia nord
di Viale Zara incroci la corsia est di viale Nazario Sauro), perché c'è in
realtà un solo incrocio! Rappresentando con un unico incrocio (che sarebbe
logicamente corretto), l'unica relazione corretta sarebbe "no_left_turn", che
corrisponde proprio all'unico cartello visibile all'incrocio. E anche l'icona
di JOSM diventerebbe intuitiva. Per inciso, anche le indicazioni di un
eventuale router risulterebbero più chiare se si riferissero ad un solo
incrocio, che è proprio quello che un conducente vede nella realtà.

Ciao,
Alberto