> La mia proposta è quella di istituirne due analoghe italiane:
> 1. school:IT per definire il grado della scuola (materna, primaria,
> secondaria di primo e secondo grado)
> 2. ref:CM per definire il Codice Meccanografico delle scuole italiane
> secondo l'anagrafe delle scuole italiane del MIUR [2]

Ottima iniziativa ! Segnalo solo che i codici meccanografici sono in realtà
3:

- uno identifica l'edificio
- uno identifica il plesso scolastico
- uno identifica l'istituto

per spiegare il senso di questa strutturazione basta pensare all'esempio
abbastanza frequente di diverse scuole superiori (quindi con codici
meccanografici d'istituto diversi) che hanno diverse sedi in giro per la
città (quindi con diversi codici di plesso) e che magari condividono delle
aule in uno stesso edificio (conil suo CM).

Ciao,

Stefano