> io fino ad ora ho mappato come area i locale (in manier spannometrica se non
> conosco le dimensioni...nel caso aggiungo un tag fixme=*), mettendo i tag
> addr:* perchè  il locale ha ufficialmente un indirizzo associato.

> non devi "mappare l'interno", è sufficiente mappare il contorno (stimato), è
> quasi sempre possibile se sei entrato una volta nel negozio.

Vedo che siete in linea sul mappare a "spanne" il perimetro
dell'attività e capisco che idealmente sarebbe il metodo più
funzionale, ma io non mi sento di tracciare un poligono così
arbitrario, perchè privo di una fonte geometrica certa (a meno di non
avere la piantina del locale).
Per non parlare poi della situazione indicata da Mauro, dove usare
poligoni diventa improponibile per attività sovrapposte su più piani,
con civico al piano terra, che quindi non potrebbe essere comunque
collegato ai poligoni degli altri piani.
Condivido quindi in pieno le perplessità di Mauro espresse molto
chiaramente quando dice:

> [...]
> appartamenti.
> In questo caso il civico "Via Accademia 4" NON è l'indirizzo dello studio
> medico; è l'indirizzo in cui c'è ANCHE lo studio medico.
> è chiaro che non voglio mappare l'interno del palazzo (e probabilmente non
> posso...).
> è anche chiaro che vorrei fornire quest'informazione, così chi usa la mappa
> non si aspetta uno studio medico a livello strada.
> è anche chiaro che magari al secondo piano ho uno studio di avvocati
> Ho più POI allo stesso civico. Posso forse definire una relazione?

Purtroppo che io sappia non ci sono relazioni apposite, ma forse
sarebbe il modo migliore per risolvere la cosa.

Ciao
Federico