Grazie Martin
si in effetti entrance=yes/no puo' funzionare e discrimina vetrine o altro
tipo di entrate che pur presentando civici sono chiuse: spesse volte nei
centri storici sono ex accessi per i quali nel tempo e' stato costruito un
parapetto e di fatto non sono attraversabili.

Per rappresentare civici secondari, che accedono nello stesso locale che ha
già un'entrata principale: il tag entrance=yes/no pur descrivendone
l'accessibilità non da' informazioni rispetto all'appartenenza interna e
pertanto cercherò nelle mie esigenze descrittive di usare un tag sugli
accessi secondari che possa ricondurre all'accesso principale, che nome
potrei assegnare ?

sui civici secondari, un tag

addr:street:main=Via .... (da mettere solo se secondario fa' angolo su due
vie diverse ed in effetti e' abbinato ad altra via)
addr:housenumber:main=xxx

Puo' funzionare o comunque non dare disturbo eccessivo rispetto ad altri
tags?

Grazie
mcheck

Il giorno 5 ottobre 2016 11:12, Martin Koppenhoefer <dieterdre...@gmail.com>
ha scritto:

> per me, entrance=main è l'ingresso principale di un edificio, non di un
> negozio (al meno che non è l'ingresso principale sia del negozio che del
> edificio). Per il negozio ci metterei entrance=yes (dove si può
> effettivamente entrare) e solo il civico dove non si può ne entrare ne
> uscire (vetrina).

> per me, il civico è uno, mentre i POI possono avere lo stesso indirizzo (a
> livello di tag è sempre addr:housenumber).

> penso di no, tecnicamente si potrebbe fare, ma renderebbe il sistema OSM
> quasi inutilizzabile, le relazioni non sono pensati ad essere usate in
> [...]

Linux Infinite Freedom

I'm writing from this place:
http://www.openstreetmap.org/?lat=44.39945&lon=8.6798&zoom=15&layers=M