Grazie Paolo,

On 04/11/2016 00:37, Paolo F wrote:
Ciao,
e' da un po' di tempo che faccio prove senza successo, solo oggi, poco prima che tu postassi il tuo msg ho scoperto e risolto il problema; era legato alla versione del server obsoleta rispetto a quella del qgis che ha generato il file di configurazione. Cerchero' di tenerlo aggiornato, sto' pensando ad un qualche script che possa contribuire a velocizzare gli aggiornamenti anche perche' mi sembra che la continua e rapida evoluzione della situazione, purtroppo in negativo, richiedera' anche un notevole impegno da parte di Copernicus in continui aggiornamenti che possano rispecchiare la situazione reale. Personalmente mi sembra che siano ancora molto distanti dal poterla raggiungere.
Per ora hai seguito una procedura manuale di download, selzione e aggregazione dei layer? (io sì) Per aggiornamenti più automatici sto provando a coordinarmi anche con altri, ti aggiorno presto.

    Riguardo a informazioni sui dati usati, il processo di
    aggragazione ecc., c'è scritto qualcosa da qualche parte? Si
    potrebbe usare questa pagina

(https://github.com/emergenzeHack/terremotocentro_geodata/tree/gh-pages/CopernicusEMS/EMSR190

<https://github.com/emergenzeHack/terremotocentro_geodata/tree/gh-pages/CopernicusEMS/EMSR190>)
    per tenere aggiornate le informazioni e come reference?

Per il momento io non ho scritto nulla, se hai gia' pronta una pagina e un sistema di condivisione posso contribuire ad aggiornarlo.
La pagina sopra su GitHub ha proprio questo scopo.
A presto,

Ale

Alessandro Sarretta

skype/twitter: alesarrett