Il 08/09/2018 07:50, nogaro_ ha scritto:
> Il wiki alla voce "lanes" parla di "marked traffic lines", non parla
> di larghezza. Per sapere quante macchine affiancate ci possono stare
> si usa "width". Se in Italia anche su strade larghe le singole corsie
> non vengono marcate, per il wiki e' lanes=1.
Se su strade larghe a doppio senso di marcia non vengono marcate per un
preciso e documentato motivo metterei lanes=1 + width=*, se la linea
centrale non si vede più oppure non è stata tracciata ma non sappiamo se
la faranno a breve, non hanno i soldi per farla ecc... non utilizzerei
il tag lanes, ma solo width.
A proposito di lanes dalle mie parti a qualche strada stretta a doppio
senso di circolazione, senza linea centrale, è stato messo il tag
lanes=1.5 da un mapper americano che risiede 6 mesi negli USA e 6 mesi
qui, JOSM mi mette sempre un avvertimento ma nel wiki vedo che è ammesso
quindi ho lasciato così, in attesa di fare un sopralluogo e rilevare la
larghezza, cosa ne pensate?

> Ciao
> Alberto

Ciao