>io non ho mai capito perché si mettono i DAE, visto che nel caso avessi
>bisogno dovrebbe essere applicato entro 2 minuti. Quanti si devono
>mettere per averne a portata di mano entro 2 minuti?
>
>Ciao Martin

Di solito si mettono in luoghi "strategici", dove c'è piú probabilità che
avvenga un infarto, come i centri sportivi o luoghi molto frequentati. Poi
bisogna avere molta molta fortuna: fortuna di trovare una, meglio due persone
che siano in grado di rianimarti efficacemente, che ci sia chi va a cercare il
DAE e che abbia svolto un corso per adoperarlo.
E poi c'è l'inesperienza di chi ti soccorre: un conto è fare un corso, un conto
è rianimare realmente.
Rianimare manualmente può essere molto faticoso. 😅

Andreas

--
🤔