Il mar 6 ago 2019, 18:50 Federico Cortese <cortese...@gmail.com> ha scritto:

> Sì hai ragione per quel che riguarda la presente discussione, io però
> mappo numeri civici e dove ci sono attività/uffici aggiungo al civico
> le altre informazioni.
> Non ho mai usato la funzione copia/incolla di Vespucci, devo provare:
> in questo caso potrebbe essere utile per fare quello che dice Martin
> (mettere il POI all'interno dell'edificio e non sul perimetro), anche
> se usando uno smartphone è già delicato aggiungere con precisione i
> civici sul perimetro.

C'è sempre uno scarto con un telefono di n metri anche usando il GPS e
precisione elevata.
So che si è discusso di inserire la precisione all'interno del changeset
per le prossime versioni di OSM e sarebbe davvero utile saperlo per
prendere anche conoscenza di quanto sono affidabili i dati estratti.
Però tutto sommato, per gli utilizzatori comuni non vogliono il baricentro
perfetto di ogni ufficio in un palazzo, e se l'ingresso è 10 metri più
avanti nella realtà credo non si possano perdere. 😃