On Wed, Aug 7, 2019 at 9:58 AM Martin Koppenhoefer
<dieterdre...@gmail.com> wrote:

> non ho scritto grave, ma un errore lo è, credo che sei d’accordo? È più un
> errore concettuale che uno che crea problemi pratici per il routing, infatti
> è mapping per il router...
Dal punto di vista concettuale sono d'accordo, mi fa piacere che
condividi che non è grave e che non crea problemi pratici :)
Che sia mapping per il routing no... Il routing se il civico è mappato
sul perimetro dell'edificio o poco dentro funziona uguale.

> francamente non capisco dalla situazione dove si trova esattamente il civico,
> ma sembrerebbe ok così com’è.
E' sotto un portico dove ci sono civici a sinistra e a destra... sì lo
so che è ok, perchè in quel punto non si vede il perimetro
dell'edificio, ma in quella posizione c'è sia l'ingresso che il POI ;)

> certo. Non possiamo mica aspettare i civici che l’ISTAT ci aveva promesso su
> twitter per il natale 2014 ;-)
Non dipende solo da ISTAT, ma soprattutto dai comuni che devono
passare i dati ad ISTAT: spesso non li hanno e quando li hanno spesso
non sono soddisfacenti a livello di posizionamento.
Anche la recente sperimentazione fatta coi tablet forniti da ISTAT ha
portato risultati disastrosi, perchè la posizione veniva fissata col
GPS, senza la possibilità di correggere manualmente su basi
cartografiche, come invece siamo abituati a fare noi.

Ciao,
Federico